sabato 24 novembre 2012

Abbraccia un albero, che ti fa bene!

Quest'estate, mentre eravamo nella villa comunale del mio paese di origine, zia Tetta ci ha detto: "Venite qui e abbracciate con me gli alberi. Fa bene alla salute!"
Per chi non la conoscesse, zia Tetta è una fantastica zia single, pittrice, scrittrice, fotografa (da piccola è stata lei a trasmettermi tutte queste passioni), nonchè una donna molto originale (molto molto)... allora ho pensato, sarà una delle sue solite idee strane... invece no! Zia Tetta è anche una persona super informata! Navigando sul web, ho scoperto che ha ragione: esiste addirittura uno studio che dimostra come abbracciare un albero sia curativo e allontani lo stress, tanto da essere usato a Milano come terapia per le donne in depressione post-partum. Non a caso gli aborigeni usavano abbracciare gli alberi per assorbirne la linfa vitale e gli indiani d'america (noti per la loro saggezza!) pure. Insomma abbracciate un albero, se vi sentite stanchi e stressati! Noi ci abbiamo provato e trasmette un forte senso di tranquillità e pace. Anche Samuel se n'è accorto e mi ha detto "mamma, come mi calma!"
Se volete approfondire, leggete "Blinded by Science" di Matthew Silverston. Buon abbraccio!

Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuto! Lascia un commento!