lunedì 30 settembre 2013

Una giornata al museo


Samuel e la zia Miky

Cosa c'è di più affascinante di un'enorme ricostruzione di un dinosauro che troneggia nel grande salone di un museo di paleontologia? Se siete di Bologna o capitate in città, fate come noi: prendetevi mezza giornata per visitare il museo di paleontologia Capellini.

Potrete ammirare fossili provenienti da Bolca (Verona), lo scheletro completo di un Diplodoco, il cranio del carnivoro Torvosaurus tanneri, lo scheletro completo di un Mastodon avernensis e i fossili di ittiosauro provenienti dalla Germania.
In tutto sono esposti 240.000 fossili di invertebrati, 4.500 reperti di vertebrati e quasi 170.000 campioni di rocce.

Il museo si presenta estremamente affascinante per i bambini, per nulla noioso. Samuel ha girato per tutto il tempo a bocca aperta, affascinato e rapito dalle ricostruzioni dei dinosauri.

Tethysadros insularis

Prima della visita, potrete leggere ai vostri bambini una storia sui dinosauri o guardare insieme un cartone  a tema (per esempio Il treno dei dinosauri): la visita sarà ancora più interessante e coinvolgente!

La perla della giornata? Ce l'ha regalata Samuel con il suo: perché sai, Elia, ci sono solo le ossa dei dinosauri, perché i dinosauri si sono "estesi" milioni di anni fa...

Se anche voi volete passare una giornata diversa dal solito, unendo divertimento a nuove scoperte, questo è il posto adatto.
Il museo Capellini si trova in via Zamboni 63 ed è aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e il sabato e la domenica dalle 10 alle 18. Per informazioni: 0512094555.






Uova che si schiudono

La zampetta di un mammut

Guarda mamma!

Un orso preistorico!


Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuto! Lascia un commento!